Ieri notte guardo per caso una puntata di Grey’s Anatomy e ci sono questi due “dottori” (perdonate, non ricordo i nomi ma non guardo mai quel telefilm): in pratica uno soffriva per la moglie malata (quasi morta) e l’altra dottoressa gli dice che non deve torturarsi così, che si sta uccidendo per lei, invece anche lui ha diritto di prendersi una pausa, uno svago, deve staccare un po’. Gli dice ciò, in riferimento a una dottoressa che aveva flirtato con lui tutto il giorno; in pratica gli fa capire che ricambiare il flirt gli avrebbe fatto bene, non sarebbe stata una mancanza di rispetto verso la moglie malata, perché non aveva reali intenzioni di tradimento, infatti:

 

“Si può flirtare per gioco o per profitto”

 

Ecco questo concetto è fondamentale.

Come suggeriva la dottoressa, il flirt può essere solo un passatempo, un modo per divertirsi, giocare…

E molti uomini fanno esattamente questo: FLIRTANO PER GIOCO!

Perché lo fanno? Dipende…

Le motivazioni possono essere diverse:

  • perché gli piace e basta (è un gioco come un altro)
  • per avere conferme (di essere un bravo seduttore o semplicemente di saper fare bene qualcosa nella vita) 
  • per avere potere (vedere la donzella di turno che casca ai suoi piedi)
  • per sentirsi desiderato
  • come sfida (fin dove posso spingermi?)

Ma tutte queste cose hanno un punto in comune: sotto non c’è una REALE intenzione! Qualsiasi sia la motivazione che lo spinge a flirtare, non è perché vuole mettersi con te. Non è che sia segretamente innamorato di te e non sappia come dirtelo, non è che abbia paura e non voglia spingersi oltre, o non abbia il coraggio di affrontare le proprie paure, tema di soffrire, non voglia prendersi impegni … e strombate varie!

Semplicemente non è davvero interessato a te: sta solo giocando o, togliendo l’ eufemismo, si sta prendendo gioco di te! Chiaro il concetto?

Perché ti dico tutto ciò? Dove voglio arrivare?

Quello che ti voglio dire è che quando gli uomini si comportano con te come se ci stessero provando ma poi non vanno mai oltre, fanno un passo avanti e due indietro, un giorno ti dicono millemila cose carine ma il giorno dopo non si ricordano nemmeno come ti chiami, oppure ti dicono cose come “Ah se io e te uscissimo insieme…” e poi non ti invitano mai ad uscire (!)…  Insomma in tutti quei casi in cui tu stai lì ad arrovellarti su perché mai si comporti così, ti chiedi cosa avrà voluto dire con quel suo comportamento ambiguo e tutti quegli altri innumerevoli esempi di comportamenti contraddittori che ti creano mille dubbi… La verità è che:

Sta flirtando con te solo per gioco!

Se non vuoi più cadere preda di questi trucchetti e non vuoi più farti prendere in giro, scarica la mia guida:

“Come evitare di soffrire per amore e trovare l’uomo giusto”

Che ti costa? È gratis!

La trovi a questo link: https://goo.gl/f7pdU3

 

Lasciami qui sotto i tuoi pensieri e le tue opinioni. Cosa ne pensi di flirtare per gioco? Ti è capitato anche a te? Tu lo fai? O qualcuno si è preso gioco di te facendotela credere? Scrivimi qua sotto i tuoi dubbi e condivi le tue esperienze!

O mandami un messaggio privato a sharazad@ilveroamore.it

A presto,

Sharazad

 

 

 

The following two tabs change content below.
Sono Loana Masetti, ideatrice del sito. Psicologa e scrittrice. Anch'io come Monica ho trovato l'Amore Vero, anche se il mio non è longevo come il suo, ma ugualmente presenta tanti punti in comune. Sono qui per guidarti in un percorso di crescita personale e spirituale, che sono le basi per giungere al Vero Amore.
Hai già scaricato la mia guida gratuita per trovare il Vero Amore?
Se anche tu sei stufa di soffrire per amore e vuoi finalmente trovare l'uomo giusto, SCARICA L'EBOOK GRATIS QUI

 

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto