… che ti porteranno velocemente all’autodistruzione!


Alle volte rimango davvero allibita da ciò che leggo su certi fantomatici siti di seduzione.

L’ultima chicca: come conquistare un uomo narcisista.

Non ci potevo credere.

Mi sono detta: “Beh, forse non intende un vero narcisista patologico, si riferisce semplicemente a un uomo molto vanitoso e pieno di sé”.

Allora leggo all’articolo, cercando di capire più nel dettaglio, cercando di capire a chi si riferisse, chi rappresentasse nella sua testa la “tipologia di uomo narcisista”.

E dalla descrizione che ne fa, appaiono qualità davvero “irresistibili“, insomma come fai a farti scappare un uomo così, con tutte queste doti così fascinose?! L’uomo narcisista che dovresti sedurre è:

  • Egoista
  • Manipolatore
  • Non ha empatia

Ma che meraviglia! Ma come fai a farti scappare uno così?

Vuoi mettere la soddisfazione di avere un giorno accanto a te un uomo che non ti considera minimamente, che non ti rispetta, che se parli non ti ascolta assolutamente, che non sa mettersi nei tuoi panni, che non ti aiuta, che pensa solo a sé stesso, che ti manipola per ottenere ciò che vuole, che pensa solo agli affari suoi e che non gliene frega un emerito tubo di ciò che provi, dei tuoi sentimenti, e non gli importa proprio assolutamente nulla di te, ma sta con te solo per usarti!

UN VERO AFFARONE!!

Insomma mi chiedo perché tu non sia già lì a conquistarlo uno così, chi vorrebbe farselo scappare?! E’ un vero affare!

E quando lo ritrovi uno così?!

Per fortuna MAI, si spera!

Ovviamente se hai pensato che finora io stessi delirando, infatti hai ragione: ero ironica!

UN ESSERE DEL GENERE E’ UN PESSIMO ELEMENTO DA CUI DEVI STARE ALLA LARGA!

Ora io capisco che siti del genere devono attirare visite, pubblico, con post acchiappa like e acchiappa lettori. E ovviamente parlare dell’uomo narcisista è sempre un mainstream, visto che purtroppo è pieno il mondo di questi elementi, ed è un argomento molto dibattuto dalle povere vittime malcapitate.
Basti pensare che un sito che si occupa di aiutare le persone (soprattutto donne) vittime di narcisisti, riceve ben 50 mail l’ora di richieste di aiuto.
Questo per capire la portata del fenomeno.

Perciò capisco che sia una argomento succulento, ma è anche un terreno minato su cui dovrebbero muoversi solo gli esperti del settore (psicologi, psicoterapeuti…) invece che fantomatici “esperti” di seduzione che fanno a gara a chi la spara più grossa su tecniche infallibili per conquistare il cretino di turno. Che spesso si rivelano comunque fallimentari.

Ma il problema è che diffondere certe cose, non è solamente inutile, ma è PERICOLOSO! I centri antiviolenza e altre associazioni che si occupano di donne vittima di uomini narcisisti ricevono quotidianamente migliaia di telefonate e email da parte di donne vittime di certi elementi, di certi parassiti che hanno letteralmente rovinato loro la vita!

Su certe cose non si scherza! Se non si hanno le competenze per parlarne, sarebbe meglio non farlo! Dispensare ridicoli consigli, spesso basati più sui luoghi comuni che su realtà scientifiche, oltre che totalmente inutile, in questi casi può essere davvero dannoso!

Stiamo parlando della salute di migliaia di persone, non noccioline!

L’unico consiglio che ti potrebbe dare una persona coscienziosa a riguardo, è quello di scappare il più lontano possibile!!


Se scopri di avere a che fare con un narcisista o, ancor peggio, di esserti innamorata di una persona del genere, l’unica cosa che puoi fare davvero per lui (e soprattutto per te stessa), è quello di consigliargli un bravo psicoterapeuta e di curarsi il prima possibile. E’ la cosa migliore per lui e per tutte le persone che ha intorno.
Un narcisista patologico non curato è un pericolo per sé e per gli altri. Essendo incapace di amare veramente, cannibalizza le persone che ha intorno, nutrendosi del loro amore, e lasciandole completamente svuotate e devastate. Seduce la propria vittima, la isola dagli affetti e, quando ormai la vittima è in balìa del narcisista, la manipola, rendendola sempre più succube, dipendente e insicura.
E’ un vero e proprio vampiro emotivo.
Siccome è una questione molto complessa, affronterò ancora l’argomento del narcisista nei prossimi articoli. Parlerò più approfonditamente delle dinamiche psicologiche sottostanti i comportamenti dei narcisisti, il loro tipico modus operandi.
E soprattutto ti darò alcuni consigli su come puoi andare avanti e riprendere a vivere dopo aver avuto una storia travagliata con un narcisista.

 

Cosa ne pensi? Anche tu hai avuto un’esperienza con un narcisista patologico o con un un uomo problematico che ti ha complicato la vita?

Parlamene qui o scrivi alla mia mail: sharazad@ilveroamore.it

Se invece vuoi smetterla di incontrare uomini sbagliati, avere relazioni complicate e distruggerti l’esistenza dietro a uomini impossibili, ti consiglio il mio percorso: “Come evitare di soffrire per amore e trovare l’uomo giusto“!

Un abbraccio,
Sharazad

The following two tabs change content below.
Sono Loana Masetti, ideatrice del sito. Psicologa e scrittrice. Anch'io come Monica ho trovato l'Amore Vero, anche se il mio non è longevo come il suo, ma ugualmente presenta tanti punti in comune. Sono qui per guidarti in un percorso di crescita personale e spirituale, che sono le basi per giungere al Vero Amore.
Hai già scaricato la mia guida gratuita per trovare il Vero Amore?
Se anche tu sei stufa di soffrire per amore e vuoi finalmente trovare l'uomo giusto, SCARICA L'EBOOK GRATIS QUI

 

Lascia un commento

richiesto